Ack-School

Milano, 17-18 marzo 2015

Il primo hackathon della scuola italiana in assoluto, dedicato al mondo della scuola. In collaborazione con H-Farm META group, ha posto come obbiettivo lo sviluppo dell’attitudine dei giovani italiani all’imprenditorialità.

Ack-school ha visto centinaia di studenti misurarsi su sfide legate al design di soluzioni digitali e al loro marketing. I partecipanti hanno avuto la possibilità di lavorare fianco a fianco con i maggiori esperti mondiali di startup e impresa. Per questo è stato scelto il format H-ACK, ideato da H-FARM, perché in grado di avvicinare i giovani al mondo delle imprese e del lavoro in modo innovativo.

H-ACK SCHOOL è stata una due giorni di lavoro in cui i ragazzi, divisi in team eterogenei, hanno lavorato a soluzioni volte a favorire la digitalizzazione degli strumenti didattici e contribuire alla semplificazione dei processi interni alle scuole.

Le tappe sucessive

H-School Acceleration Camp

Treviso, 28 Giugno – 3 Luglio 2015

Un progetto di formazione e accelerazione che vede protagonisti gli studenti vincitori di H-ACK SCHOOL, il primo hackathon completamente dedicato al mondo della scuola, tenutosi a Milano.

Studenti
500
Docenti
70
Scuole
70
Mentors
15
Vincitori
63

Partners