Redirecting Focus

Da quando veniamo al mondo siamo chiamati a compiere delle scelte, progressivamente sempre più importanti e determinanti per il nostro futuro.

Spesso noi giovani abbiamo la sensazione di non avere gli strumenti, gli stimoli e le esperienze necessarie per compiere nel modo migliore alcune scelte fondamentali, come quella del percorso universitario, con ripercussioni negative sulla nostra crescita.

Orientarsi non significa solamente essere in grado di scegliere un buon indirizzo scolastico o una buona Università, vuol dire scegliere di intraprendere un percorso di realizzazione personale che presuppone una profonda conoscenza di sé, delle proprie aspirazioni e dei propri valori.

È per tali motivi che sentiamo la stringente necessità di “rifocalizzare l’attenzione” e aiutare i nostri coetanei a farlo insieme a noi, a riscoprire la passione per le cose, a fare esperienze, a mettersi in gioco, insomma a conoscere meglio se stessi per capire davvero non tanto che professione vorremmo intraprendere nel futuro, ma chi vogliamo essere/diventare.

Adolescen-Ack

Campus Party

Ack-School