Le Scuole al cui interno c’è, o c’è stato, un membro di WAYouth disegnano un filo rosso che unisce tutto il Paese.
Network
WAYouth
School Network
WAYouth
University
Il nostro obiettivo è unire e far interagire nel nome dei valori di WAYouth tutti gli Alumni (ex studenti delle Scuole WAYouth) che oggi sono studenti universitari.
La finalità principale della rete è la diffusione della cultura e delle buone pratiche WAYouth tra gli universitari, mettendo in comune competenze ed esperienze, in modo da incrementare gli impatti positivi delle azioni messe in atto dalle singole Università per stimolare il senso di intraprendenza dei propri studenti.
Qui vogliamo valorizzare le università di appartenenza delle ragazze e dei ragazzi di WAYouth, costruendo un ponte reale tra il mondo della scuola e quello dell’università.
WAYouth
Followers
Persone che hanno seguito, rilanciato e partecipato ad azioni, progetti ed iniziative WAYouth.
Sono nostri follower impegnati con passione e coraggio in diversi ruoli professionali, generando un impatto positivo nelle loro rispettive comunità: associazioni, fondazioni, università, istituzioni pubbliche, imprese.
Con la loro testimonianza hanno contribuito ad ampliare gli orizzonti delle ragazze e dei ragazzi di WAYouth nell’immaginare il proprio futuro.

Lorenzo Micheli

Alberto Girardi
WAYouth è anche il risultato di un percorso di fiducia e costante confronto con il Ministero dell’Istruzione (MIUR), in particolare con la Direzione Generale per l’Innovazione Digitale (DG EFID).
Tutte le attività di WAYouth contribuiscono all’attuazione del Piano Nazionale della Scuola Digitale (PNSD) e dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile